Hydrogen Expo, Parenti: “Piacenza capitale italiana idrogeno”

“Riteniamo che Piacenza sia la capitale italiana dell’idrogeno, per tutta la sua filiera ma anche per la sua tradizione”. Così Nicola Parenti, presidente di Confindustria Piacenza, a margine della cerimonia inaugurale della terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Chiesa di Acerra si prepara al Giubileo del 2025. E celebra il suo Convegno diocesano alla presenza del cardinale Matteo Mario Zuppi, arcivescovo di Bologna. Il presidente della Conferenza episcopale italiana apre i lavori del consolidato appuntamento ecclesiale venerdì 13 settembre alle ore 17 in Cattedrale. (Impresa Italiana)

L’offerta di De Nora spazia dagli elettrodi fino alla vendita di elettrolizzatori, strumenti plug and play per la produzione di idrogeno verde”. “De Nora si presenta sul mercato con un nuovo elettrolizzatore, che si basa sulla tecnologia dell’idrolisi alcalina avanzata. (Adnkronos)

Si è aperta oggi a Piacenza la terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo fino al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

Mobilità e trasporti, 22 milioni per l'idrogeno

Lo ha detto Matteo Riva, amministratore delegato Inox Riva e Maximator Italy a margine della terza edizione di Hydrogen Expo, il più grande appuntamento italiano interamente dedicato al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di Francesco Bottino (Hydronews)

E' quanto prevede il decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy... Leggi tutta la notizia (Virgilio)