Po, allerta rossa anche per la pianura parmense
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Occhi puntati, naturalmente, anche sulla situazione del fiume. Il Po, che negli ultimi giorni, nel tratto Parmense ha perso un paio di metri d’acqua resta naturalmente un sorvegliato speciale. Ieri, tra l’altro, a pochi chilometri dal Parmense, nei pressi di Isola Serafini (PC) una imbarcazione da turismo, che si era staccata dagli ormeggi il giorno precedente a Somaglia, è affondata. L’allerta per il Po è arancione, anche per la giornata di domani, per la sola pianura ferrarese e modenese e per la zona del delta e, va precisato, non ci sono particolari preoccupazioni. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono state 7 le famiglie e 4 le realtà presenti in golena coinvolte, che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e attività nelle scorse ore, in attesa del passaggio della piena. (Estense.com)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY I fiumi dell'Emilia - Romagna restano i sorvegliati speciali , dopo le alluvioni dei giorni scorsi e per l'intera... (Virgilio)
Cronaca VIDEO: drone sorvola la piena del fiume Po (3bmeteo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’allerta continua: piena del Po e nuova pioggia, preoccupano i fiumi in Emilia-Romagna Dopo la pioggia costante e gli allagamenti dei giorni scorsi, ora è la piena del Po a preoccupare l’Emilia-Romagna. (24Emilia)
Nel piccolo paesino di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, la Protezione Civile ha ordinato l'evacuazione di sette famiglie a causa della piena del fiume Po. Oscar Cobianchi, uno dei residenti coinvolti nell'evacuazione, ha ammesso di non aver mai assistito a una situazione simile in oltre 30 anni: "Non ho mai visto piene che portassero via tutto". (La Stampa)