Giunta regionale in stallo. Bucci e gli alleati decideranno tra giovedì e domenica
E' più complicato del previsto il percorso verso la formazione della nuova giunta regionale ligure. Il neo presidente Marco Bucci, infatti, dopo gli incontri che si sono svolti tra la scorsa settimana e il week end, ha dovuto rimandare le decisioni su nomi e deleghe di qualche giorno e stando a quanto appreso le riserve potranno essere sciolte solamente tra giovedì e domenica prossimi, non prima. A rendere il cammino accidentato, in contrasto con le dichiarazioni cariche di ottimismo rese al termine dei due vertici di maggioranza, è la rappresentanza territoriale dei membri di giunta. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altre testate
GENOVA – Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. La quadra definitiva sulla nuova giunta ancora non è stata trovata: “Siamo veramente vicinissimi, al 95%”, dice Bucci uscendo dalla sede del palazzo di Piazza De Ferrari, a Genova. (Dire)
Al momento la giunta non è ancora stata delineata ma probabilmente Bucci si farà carico della Sanità. Il neogovernatore Bucci gli vorrebbe affidare il ruolo di "super consulente" alla Sanità. (Il Giornale d'Italia)
Cosa manca - Il tassello mancante della squadra resta quello dell'assessore che deve rappresentare in Giunta la provincia di Savona: i sette nomi originali, quelli che i partiti avevano scelto in prima istanza, non contenevano savonesi, ora bisogna inserirne uno. (Telenord.it)
Con la conferma di Massimo Nicolò alla Sanità, resta l’incognita su chi rappresenterà Savona nella squadra.Conferma alla sanità – “Il nome dell’assessore alla sanità? Dai ragazzi, è quello che sapete tutti”, ha dichiarato Umberto Calcagno, commissario regionale UDC e unico a sbottonarsi, confermando la nomina di Massimo Nicolò, oculista personale del presidente Marco Bucci (Telenord.it)
"Troppo pochi sette assessori", continua a lamentarsi il neo-presidente Marco Bucci che attende le mosse dei partiti per varare la giunta in versione definitiva. Liguria. (IVG.it)
È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)