Ultrà arrestato, Salvini: “Migliaia di foto con persone del Milan. Fuori la mafia dagli stadi”

Ultrà arrestato, Salvini: “Migliaia di foto con persone del Milan. Fuori la mafia dagli stadi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Ho fotografie con 100mila persone, anche con i milanisti ho alcune migliaia di foto sperando che siano tutte persone per bene. Ma mi fido delle forze dell’ordine». Matteo Salvini, a margine di un evento a Milano non può eludere la domanda dei cronisti sulla notizia del giorno: l'arresto dell’ultrà milanista Luca Lucci nel maxi blitz di Polizia e Guardia di Finanza. Lo stesso con cui è ritratto i… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Giuseppe Chiné ha chiesto le carte a Milano . Vediamo di capire quali conseguenze può avere quel fascicolo. (Tuttosport)

Il mondo di Milan e Inter quest'oggi è in subbuglio per l'arresto di 19 capi ultras delle due tifoserie milanesi, nomi noti, che avrebbero infiltrazioni e contatti con la mafia. A parlare alla luce degli avvenimenti ci ha pensato il Procuratore di Milano Marcello Viola: "La nostra richiesta era stata presentata già a giugno, prima dell'omicidio di Ballocco. (Milan News)

Il rapper e un amico vengono ripresi dalle telecamere fuori dall'abitazione del leader della Sud, che li accoglie. È quella sera che - secondo gli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan e che lunedì 30 settembre ha portato all'arresto di 18 ultrà - si sono iniziati a tessere accordi per acquisire l'Old Fashion. (Corriere Milano)

Capo ultrà Ferdico a Inzaghi: "Intervieni su Marotta per biglietti della finale di Istanbul"

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)

E in campionato i nerazzurri faticano terribilmente: alla fine del girone d’andata sono terzi in classifica, distanti ben 13 punti dal Napoli capolista che poi diventerà campione d’Italia. Ha appena vinto la Supercoppa per 3 a 0 contro il Milan, ma quel risultato allevia solo parzialmente il dolore per lo scudetto vinto dai rossoneri l’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan INCHIESTA ULTRAS (Sport Mediaset)