Il Lecce è tra le 20 squadre al mondo con più giocatori sotto contratto

Il CIES, l’osservatorio svizzero specializzato in analisi calcistiche, si occupa di valutare il valore delle squadre dei club. Nel suo ultimo aggiornamento settimanale l’organo ha pubblicato una lista dei 100 club al mondo con il valore totale più elevato dei calciatori sotto contratto. Questo conteggio include anche i giocatori in prestito ad altre squadre, e il valore di mercato dei calciatori è calcolato tramite un modello statistico esclusivo del CIES, descritto in un articolo scientifico recentemente pubblicato nell’International Journal of Financial Studies. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia il gruppo bianconero a disposizione di Thiago Motta è il terzo che vale di più sul mercato. La rosa della Juventus è la terza per valore di mercato nel campionato di Serie A . (Tuttosport)

Dopo il tremendo infortunio occorso al brasiliano, la squadra mercato bianconera sta sondando vari nomi: spunta un clamoroso nome dal Milan. La perdita di Gleison Bremer rappresenta un duro colpo per la Juventus. (SpazioJ)

La rosa della Juventus, nel suo complesso, è valutata 697 milioni di euro, posizionandosi al terzo posto in Serie A, dopo l'Inter (800 milioni) e il Milan (762 milioni). L'Inter ha il giocatore più prezioso dell'intero campionato, Lautaro Martinez, mentre il Napoli (598 milioni) e l'Atalanta (586 milioni) completano la top five delle squadre con i rosa più costose. (Tutto Juve)

La classifica CIES: ecco chi è il giocatore della Lazio che costa di più

Milan sesta squadra al mondo per numero di calciatori tesserati. Dominano Boca e Chelsea (Milan News)

Il Cies, l'Osservatorio sul calcio, ha stilato la classifica delle 100 rose più valutate al mondo. In sette superano il miliardo di euro, quattro sono invece le italiane nelle prime 20 posizioni. Ecco come sono piazzate le squadre di Serie A, seguito dalla top 20 (Sky Sport)

Sul podio c'è saldamente da Lautaro Martinez dell'Inter, con un valore che si aggira intorno ai 95 o 120 milioni. Sui gradini più bassi del podio ci sono Rafael Leao e di poco sotto Kvicha Kvaratskhelia. (LazioPress.it)