Ucraina, Zelensky estende legge marziale e mobilitazione fino a novembre

Altri dettagli:
Ucraina

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato in Parlamento due proposte di legge per estendere la legge marziale e la campagna di mobilitazione generale di altri 90 giorni a partire dal prossimo 12 agosto, ovvero fino al 9 novembre. Lo si legge sul sito del Parlamento ucraino, la Verkhovna Rada. Imposta dopo l’aggressione russa del 24 febbraio del 2022, la legge marziale ucraina è stata estesa l’ultima volta fino all’11 agosto. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Colpito da drone ucraino traghetto nello stretto di Kerch. Mosca minaccia: "Reagiremo per i nostri asset usati per Kiev". Raid russo su Sumy: in 50 mila senza elettricità. Kuleba da oggi in Cina (Adnkronos)

#UKRAINERUSSIAWAR. Kiev: mobilitazione e legge marziale prorogate fino al 9 novembre. Crolla la difesa a Kup”jans’k, truppe russe avanzano

Il Capo di stato maggiore congiunto degli Stati Uniti Charles Brown ha riferito: “l’obiettivo di Putin era conquistare rapidamente l’Ucraina, ma non è riuscito a raggiungere questo obiettivo”. (AGC COMMUNICATION)