Addio a fra’ Cesare, il “Fratello Metallo” che suonò all’Area 24

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

È morto frate Cesare Bonizzi, conosciuto come Fratello Metallo. Il cappuccino si è spento a 78 anni nel convento di Salò. «Era molto legato a Vercelli – ricorda l’amico musicista Marcello Bongiolatti –, che lo tenne a battesimo nella sua missione di evangelizzare e avvicinare i giovani a Dio attraverso la musica metal». Fu proprio l’Area 24 a ospitare il suo primo concerto dopo la presenza al «Go… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. La notizia della sua morte è giunta dall’infermeria del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, dove si terranno i suoi funerali domani, giovedì 21 novembre, alle 15. (Nordest24.it)

In occasione della sua scomparsa ripubblichiamo l'intervista di giugno 2023 al Corriere. Fratello Metallo, al secolo Cesare Bonizzi, è morto oggi, 20 novembre 2024. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia Era, infatti, molto nota... (Virgilio)

Chi era padre Cesare Bonizzi, per tutti "Frate Rock": il cappuccino con la passione per il metal

È morto a 78 anni Cesare Bonizzi, in arte Fratello Metallo. La conferma arriva da Cesare “Red” Zanotti, ex membro della band del frate. (Rolling Stone Italia)

È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. (Crema News)

“Ci ha lasciato Cesare Bonizzi, frate e metallaro”: è il necrologio con cui gli amanti della musica metal hanno salutato sui social il 78enne frate dell’Ordine dei Cappuccini che viveva nel convento di Barbarano di Salò (nel Bresciano) e nel corso della propria vita aveva fatto dell’heavy metal un insolito strumento di evangelizzazione. (La Repubblica)