Al via il "Nastro Blu" per la prevenzione dei tumori maschili
"Il tema legato alla prevenzione – ha proseguito l'assessore Tonina - deve essere trasmesso con convinzione e decisione in modo particolare ai giovani e per farlo è necessario entrare nelle scuole. Così facendo diventa più facile trasmettere informazioni come queste attraverso momenti che permettono loro di capire che queste campagne vanno a loro vantaggio. Nella manovra di bilancio che sarà approvata in giunta provinciale, uno dei punti di mia competenza riguarda proprio lo stanziamento di risorse per promuovere sani stili di vita attraverso un progetto preciso sviluppato con altri colleghi. (Ufficio Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, con il duplice scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili e raccogliere fondi per la struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino. (Regione Piemonte)
Nella strategia provinciale approvata nel giugno scorso la prevenzione ha un ruolo centrale. E’ un tema che non riguarda solo la sanità ma tutte le politiche in modo trasversale, a partire dall’istruzione”. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)
La Federazione Italiana Rugby e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro collaboreranno nel corso del mese di novembre per sensibilizzare l’opinione pubblica in rapporto alla prevenzione, alla ricerca e alla cura dei tumori maschili. (TorinOggi.it)
In occasione del Novembre Azzurro, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, l’Amo – Associazione Malati Oncologici di Carpi organizza, martedì 12 novembre, alle 19, CeniAmo con la prevenzione, al Circolo Loris Guerzoni di Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)
Lo fa sulla base di alcune necessità emerse negli ultimi anni, prima fra tutte quella di far sapere e sottolineare che i tumori maschili non sono solo un argomento “da vecchi”. (l'Adige)
La campagna si svolge con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 di Torino. (La Stampa)