Articolo - Il nuovo governo di Firenze. Speranze e dubbi

DONA ORA Non siamo in Gran Bretagna, dove il governo è stato varato il giorno dopo le elezioni, e dopo tre settimane la nuova Sindaca di Firenze è riuscita a presentare l’amministrazione della città… eppure la maggioranza c’è tutta, la Funaro non è mica Macron che si deve destreggiare con la novità che le elezioni danno solo tendenze e non certezze… ma… diciamo che su questo è un cattivo inizio. (Aduc)

Su altre testate

Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nome forte del sindacato, prima donna a diventare segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze, che ha guid… Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. (La Repubblica Firenze.it)

«Telefonate a Downing Street, Starmer aveva la lista dei ministri dopo un paio d’ore» ironizza qualcuno. Non è nemmeno detto che l’annunc… (La Repubblica Firenze.it)

notizie dal Mugello » Giovanni Bettarini riconfermato assessore a Firenze

Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… Casa, trasporti e sicurezza. (La Repubblica Firenze.it)

Poi 50 giorni di occhi puntati sulla tramvia Vacs per finire i lavori prima delle scuole. Prima di tutto la contromossa su Airbnb dopo il blocco del Tar. (La Repubblica Firenze.it)

BORGO SAN LORENZO – Nuovo prestigioso incarico politico-amministrativo, per il borghigiano Giovanni Bettarini, che è stato sindaco a Borgo San Lorenzo per dieci anni. (Il Filo del Mugello)