Ecco il trailer di «Megalopolis», il film autofinanziato di Francis Ford Coppola. E il regista se la prende con i critici: «Il genio è incompreso» - Il video

Non fa sconti a nessuno Francis Ford Coppola con il primo trailer del suo attesissimo nuovo film, Megalopolis, autofinanziato con 120 milioni di dollari. Le immagini che vedono protagonista l’attore Adam Driver insieme a tanti comprimari, da Shia LaBeouf a Giancarlo Esposito, si alternano a una pungente quanto sagace critica ai critici del cinema. La voce del narratore infatti riconosce la grandezza del regista italo-americano: «Il vero genio è speso incompreso (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il trailer di Megalopolis presentava una strategia di marketing audace ma fallimentare. Il trailer (subito di rimosso) di Megalopolis (Orgoglionerd)

Si è rivelato un enorme boomerang il trailer che la casa di distribuzione Lionsgate ha diffuso del film di Francis Ford Coppola Megalopolis che dopo la presentazione al festival di Cannes è previsto nelle sale americane il 27 settembre. (la Repubblica)

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della grossa gaffe commessa dal reparto marketing di Megalopolis. (BadTaste.it Cinema)

‘Megalopolis’, ritirato il trailer con tante scuse ai critici: “Citazioni false”

Qualche settimana fa, i media americani hanno diffuso alcuni video in cui il leggendario regista de Il Padrino e Apocalypse Now (solo per citarne alcuni), 85 anni, viene ripreso mentre baciava e abbracciava le comparse, alcune seminude, durante una scena del film che raffigurava un baccanale. (Corriere della Sera)

Quando finalmente Megalopolis, magna opera di Francis Ford Coppola che ha vissuto un'epopea anche solo per vedere la luce, è stata proiettata in anteprima mondiale al Festival di Cannes a maggio, la critica era combattuta. (GQ Italia)

'Megalopolis'Missing Credit "Abbiamo immediatamente ritirato il trailer e ci scusiamo con i critici e con Coppola per questo errore imperdonabile" ha spiegato un portavoce di Lionsgate. Tanto che Lionsgate, casa di distribuzione cinematografica, ha deciso di ritirare il trailer porgendo anche importanti e sostanziose scuse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)