Giornata mondiale della gentilezza, i bimbi dell’asilo Sant’Antida in “missione” a Borgosesia

Con un decreto del sindaco Fabrizio Bonaccio del 7 dicembre 2023 Eleonora Guida era stata nominata assessora alla gentilezza del Comune di Borgosesia. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. «La gentilezza è sensibilità, amicizia, accoglienza verso il prossimo - ha detto Guida - e i bambini impersonano tutto ciò con estrema spontaneità: è stato bellissimo riceverli, ieri mattina. (La Stampa)

Su altri media

Oggi, 13 novembre, si celebra il World Kindness Day, ovvero la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza che ci deve invitare a riflettere sull'importanza di essere gentili con tutti per promuovere una cultura di generosità e per intessere relazioni positive con gli altri. (Luce)

La gentilezza non fa bene solo a chi la riceve, ma anche a chi la dona. In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, abbiamo chiesto alla Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta e sessuologa clinica, perché essere gentili fa bene prima di tutto a sé stessi. (Io Donna)

Leggi tutta la notizia La giornata mondiale della gentilezza è una ricorrenza internazionale che ricorre proprio oggi il 13 novembre. (Virgilio)

Giornata Mondiale della Gentilezza, promuovere valori di empatia e solidarietà anche online

L’equazione della gentilezza (Vanity Fair Italia)

Cos’è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Questa giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare il mondo. (ilmessaggero.it)

È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì la ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’. Il municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi quinta A e D della scuola ‘Piacentini’ e la classe quinta A della scuola ‘Caselli’, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (il Resto del Carlino)