Ornella Vanoni, il nuovo album è “Diverse”: «Pronti a ballare?»

«È un disco tutto da ballare!»: così, a poche settimane dai festeggiamenti dei 90 anni, Ornella Vanoni ha presentato in un party a Milano il nuovo album Diverse (BMG), anticipato dai singoli Perduto e Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga ). Nel disco, alcuni dei più grandi successi senza tempo di Ornella, registrati ad hoc e rivisitati dai migliori producer italiani a ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco Anni 70 e all'electro music. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altre testate

Fresca di compleanno i… La Vanoni o se preferite l’Ornella, come la chiamano gli intimi (anteponendo l’articolo determinativo alla maniera delle sciure milanesi) non le manda a dire, mai. (La Stampa)

Sua moglie gli ha comprato anche il tapis roulant, ma preferisce il divano e dormire. Si intitola Diverse e ripercorre le sue canzoni, i suoi successi «o almeno quelli che mi piacciono di più. E li ho ricantati, li ho portati al passo con i tempi». (ilmessaggero.it)

Signora Vanoni, Diverse è un album inatteso. Ma dimmi te se, dopo aver vissuto tanto, devo morire proprio adesso che mi sembra di aver capito tutto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ornella Vanoni: "Elodie dovrebbe fermarsi e lavorare sulla voce. Un tour con Paoli? Ma se non esce di casa!"

L’album, disponibile in preorder, offre alcuni dei più grandi successi della Vanoni reinterpretati attraverso nuovi arrangiamenti, che abbracciano un mix di sonorità electro e disco anni ’70. A poche settimane dal compimento dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende ancora con un nuovo album intitolato Diverse, in uscita il 18 ottobre. (Io Donna)

«Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali si compri i dischi di prima», ha detto Ornella all’incontro per il lancio del nuovo lavoro, avvenuto ieri a Milano da Eataly, ovvero l’ex Teatro Smeraldo che spesso ha ospitato i suoi concerti. (Rolling Stone Italia)

"Elodie deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un… (L'HuffPost)