Tonina: "Ecco perchè non mi candido". Il Progetto autonomista di Pt e Patt si ferma già per i diktat di Roma e Fratelli d'Italia

“Va bene così – spiega a il Dolomiti, il vicepresidente Tonina – non provo rancore

Il Progetto autonomista di Pt e Patt si ferma già per i diktat di Roma e Fratelli d'Italia. La candidatura del vicepresidente Mario Tonina non è durata nemmeno 24 ore.

Non è durata nemmeno 24 ore la candidatura che Patt e Progetto Trentino avevano cercato di mettere in campo con il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la lega si va verso la riconferma delle parlamentari. TRENTO. Per la Lega si va verso la conferma di Cattoi, Loss e Testor. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura del vicepresidente nel collegio di Rovereto, l'obiettivo è evidentemente quello di drenare dei voti alla coalizione di centro sinistra. (il Dolomiti)

Intanto ai dem e al Terzo Polo si è aggregato pure Campobase, ossia il soggetto che fa riferimento all'ex presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai. E ancora: «Per quanto Calenda e Renzi si sforzino di prendere le distanze dal loro partito natale, tutte le loro gesta li riportano alle origini», fa presente la Biancofiore. (ilGiornale.it)

Come anticipato Futura si è smarcata e non inserirà il proprio simbolo. Saranno loro a confrontarsi con i candidati del centro destra il 25 settembre per il nuovo governo italiano. (la VOCE del TRENTINO)

Andrea De Bertoldi, senatore uscente, non candiderà nell’uninominale nel collegio di Trento. Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Ma è un territorio che da sempre ha saputo esprimere istanze innovative, spesso in controtendenza, talora da “laboratorio politico”. Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. (Il Domani d'Italia)

"Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". (Trentino)