L’uragano Milton in 24 ore è diventato un ‘mostro’: Florida in allerta

L'uragano Milton punta la Florida a sole due settimane dal passaggio dell'uragano Helene che ha causato oltre 200 vittime, distruzione e danni catastrofici. La costa occidentale della Florida si sta preparando al landfall del potente uragano, che ha raggiunto la categoria 5 ad una velocità sorprendente. Secondo le previsioni, Milton dovrebbe atterrare in Florida mercoledì sera leggermente indebolito (categoria 3) ma comunque con un'intensità tale da causare altra distruzione. (Icona Clima)

Su altre testate

L’uragano Milton ha conquistato l’attenzione globale grazie alla sua rapida intensificazione, diventando uno dei cicloni tropicali più potenti mai registrati nel Golfo del Messico. (Icona Clima)

"Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete". Lo ha detto alla Cnn Jane Castor, sindaca di una delle città della Florida in cui è atteso l’arrivo dell’uragano Milton. (Sky Tg24 )

Quel che è peggio è che nel frattempo crescerà di estensione. Sono le stime dell’Hurricane National Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), che classifica il tifone come “estremamente pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton, quando arriva e dove colpirà? In Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». Biden: «Sarà il peggiore degli ultimi 100 anni»

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)