Apple prepara la rivoluzione: in arrivo il primo Iphone pieghevole, ecco quando uscirà

In un mondo tecnologico in continua evoluzione, Apple sembra essere pronta a fare il grande salto nel settore degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da The Information, uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda di Cupertino ha recentemente superato la fase di concept, entrando ufficialmente in quella di sviluppo. Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice V68, si preannuncia come un rivoluzionario iPhone pieghevole a conchiglia, seguendo le orme del Samsung Galaxy Z Flip e del Motorola RAZR. (Player.it)

Su altri giornali

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. (TuttoTech.net)

Un nuovo report di Digitimes rivela che Apple sta lavorando al suo primo iPhone pieghevole, previsto per il debutto nel 2026. Ciò segnerebbe il primo ingresso della società nella tecnologia dei display pieghevoli e rappresenterebbe un’importante evoluzione per l’iPhone. (iSpazio)

Apple sta preparando il suo ingresso nel mondo degli smartphone foldable, questo almeno è quello che traspare da alcune indiscrezioni condivise nei giorni passati da The Information. (Libero Tecnologia)

Apple potrebbe puntare sul formato a conchiglia per il primo iPhone pieghevole

Se finora la Mela aveva lasciato corda ai competitor nella consapevolezza che si trattasse di una tecnologia ancora in via di sviluppo, ora il boom di popolarità dei pieghevoli (+49% di vendite nel primo trimestre del 2024 rispetto all'anno scorso) avrebbe convinto la società di Cupertino a investire seriamente sulla ricerca dell'iPhone pieghevole. (GQ Italia)

Apple sta compiendo significativi passi avanti verso il lancio del suo primo iPhone pieghevole, con le ultime notizie che indicano uno sviluppo concreto e promettente. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da The Information, il progetto in questione, noto con il nome in codice V68, ha superato la fase concettuale e ha intrapreso la fase di sviluppo vero e proprio, coinvolgendo già i fornitori. (MeteoWeb)

Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)