Ferrero, il fatturato cresce a 1,8 miliardi in Italia. Trainano le novità sulla Nutella
La Ferrero Italia, il gigante dolciario di Alba (Cuneo), ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente e un utile di 57 milioni di euro (era di 53,2 al 31 agosto 2023). Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi e Balvano) e incremento dell’organico a 7.004 unità, 77 in più (+1,1%). (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. (Milano Finanza)
Il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero conferma in una nota «la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale» e ricorda l’investimento da 98 milioni di euro, nell’esercizio scorso che si è chiuso il 31 agosto, nei 4 poli produttivi italiani di Alba, Pozzuolo Martesanca, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano (Il Sole 24 ORE)
Purché siano alla Nutella, altrimenti il gruppo Ferrero non riuscirebbe a fare i numeri che fa. È Natale, tempo di panettoni e pandori, ma ad Alba si lavora già per le prossime feste - ché di queste, ormai, i grandi ordinativi sono andati - e per la produzione stagionale estiva. (Torino Cronaca)
Oltre a questo, lo scivolone di tredici posizioni dell’AD nella classifica di Forbes dei più ricchi del mondo: certo, questo è un problema che tutti noi comuni mortali aspireremmo ad avere, ma tant’è. (Dissapore)
L'azienda: "Le quattro società del nostro Paese hanno garantito difesa e stabilità occupazione, sostenibilità, responsabilità sociale" (LAPRESSE)
La spinta in avanti è stata resa possibile dal lancio di nuovi prodotti sul mercato, con l'azienda che ha anche confermato con investimenti concreti la centralità dell'Italia e rafforzato la propria forza lavoro locale. (QuiFinanza)