Il Lecce volta pagina. Inizia l'era Giampaolo che si presenta: "Il calcio è cambiato tanto"
Giornata di presentazioni, quella di ieri in casa Lecce. Il club salentino, salutato Gotti, riparte da Marco Giampaolo che torna ad allenare in Serie A a due anni di distanza dall'ultima esperienza co (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono queste le prime parole di Marco Giampaolo, neo tecnico del Lecce, presentato questa mattina allo stadio di Via del Mare. "Due anni di assenza sono tanti e dopo una prima pausa, durante la quale mi sono un po' allontanato, ho ripreso a lavorare. (Sport Mediaset)
Giorni turbolenti in casa Lecce. In seguito al pari casalingo con l'Empoli, la società salentina ha deciso di sollevare dall'incarico mister Luca Gotti e ha affidato la guida tecnica della prima squadra al tecnico Marco Giampaolo (TUTTO mercato WEB)
“Una piazza calda e umorale” dice il Presidente del Lecce che mette in risalto la necessità, attraverso la nomina del nuovo allenatore, di un cambio di passo, utile per raggiungere la salvezza. LECCE – Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. (Corriere Salentino)
Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)
LECCE – La prima giornata da giallorosso per Marco Giampaolo si è consumata allo stadio Via del Mare. In mattinata la presentazione del nuovo tecnico alla stampa e ai tifosi. Nel pomeriggio il primo allenamento, sempre sul terreno dello stadio leccese dove oggi la squadra sarà impegnata in una doppia seduta. (TeleRama News)
“Nel possesso serve qualità dobbiamo sbagliare poco o nulla, meno sbagliamo più abbiamo il pallone tra i piedi e meno difendiamo”. La prima seduta di allenamento nel Lecce di marco Giampaolo si è focalizzata su un lavoro tattico incentrato sulla gestione del pallone e sulla pressione del portatore. (Calcio Lecce)