VIDEO Gaza, tragiche immagini dall'ospedale Kamal Adwan Gaza, all'ospedale Kamal Adwan bimbi in terapia intensiva ma "mancano forniture mediche"

VIDEO Gaza, tragiche immagini dall'ospedale Kamal Adwan Gaza, all'ospedale Kamal Adwan bimbi in terapia intensiva ma mancano forniture mediche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

I filmati condivisi con l'Associated Press: "Non c'è personale" Il direttore di un ospedale nel nord della Striscia di Gaza afferma che l’ospedale sta affrontando una carenza “catastrofica” di forniture di base e che le ambulanze non possono più servire la struttura. Israele sta conducendo una grande offensiva nel nord di Gaza da più di due settimane. Centinaia di persone sono state uccise e decine di migliaia sono fuggite dalle loro case. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

È anche pieno di centinaia di persone che cercano rifugio». (Corriere del Ticino)

Il direttore di un ospedale nel nord della Striscia di Gaza afferma che l'ospedale sta affrontando una carenza “catastrofica” di forniture di base e che le ambulanze non possono più servire la struttura. (Il Sole 24 ORE)

Gaza City: nella clinica di MSF sono state fatte 858 visite mediche in una settimana

ROMA – Sono in forte aumento gli accessi alla clinica di Medici Senza Frontiere (MSF) a Gaza City, che si trova in una zona del Nord di Gaza non sottoposta a ordine di evacuazione. La struttura resta operativa, anche se deve fare i conti con forti carenze di farmaci e forniture mediche. (la Repubblica)

Nell’ultima settimana, a causa degli spostamenti di molte persone nel nord, anche dal campo profughi di Jabalia, i nostri team hanno effettuato nella clinica di Gaza City 858 visite mediche, di cui 225 a pazienti con ferite da trauma, 98 a ustionati, mentre 181 sono state le consultazioni di salute sessuale e riproduttiva. (Medici Senza Frontiere)

VIDEO Gaza, tragiche immagini dall'ospedale Kamal Adwan Gaza, all'ospedale Kamal Adwan bimbi in terapia intensiva ma "mancano forniture mediche"