Giorgia Meloni e la manovra 2024: «Conti in ordine senza aumentare tasse»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Orgoglio e soddisfazione per una Manovra «di buon senso» e dai «conti in ordine». Da Bruxelles Giorgia Meloni prova ad allontanare gli echi delle proteste dei medici e a scardinare le ricostruzioni di chi la vorrebbe nemica giurata delle banche. A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti nel corso della conferenza stampa di presentazione della Manovre finanziaria approvata ieri sera in Consiglio dei Ministri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Bruxelles dove partecipa al summit Ue-Consiglio Cooperazione del Golfo, si dice "molto soddisfatta della manovra. Sono molto contenta della compattezza della maggioranza, della velocità con la quale la manovra di bilancio è stata approvata ieri sera". (Adnkronos)

Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, nel suo intervento in aula alla Camera dopo la replica della premier, Giorgia Meloni, prima del Consiglio europeo. "Vogliamo un governo con la schiena dritta in grado di far pagare una tassa vera non annunciarla, perché sono due anni che aspettiamo una tassa vera sugli extraprofitti, non briciole. (Civonline)

Rigurgito grillino. Coni, Aci, Inps, Inail e via dicendo: arriva il tetto agli stipendi dei manager pubblici

Sono molto "orgogliosa del lavoro fatto e soddisfatta" della Manovra di bilancio. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a margine del Vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo a Bruxelles. Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)

Sono passati i tempi in cui la politica contava di far saltare i tetti agli stipendi dei manager pubblici. La nuova vulgata in tempi di contenimento della spesa pubblica per rientrare dentro i parametri di bilancio europei è stringere la cinghia. (L'HuffPost)