Quanto è costata la carenza di chip ad Apple?
Malgrado risultati record, Tim Cook ha confermato che le entrate di Apple nel quarto trimestre fiscale del 2021 sono state influenzate soprattutto dai vincoli di fornitura su iPhone, iPad e Mac.
Per quanto riguarda il futuro, Cook si aspetta una solida crescita dei ricavi anno su anno nel trimestre di dicembre, ma Apple continuerà ad affrontare problemi di approvvigionamento
In un’intervista rilasciata alla CNBC, Tim Cook ha affermato che i problemi di approvvigionamento sono costati ad Apple circa 6 miliardi di dollari:. (iPhone Italia)
Ne parlano anche altri giornali
WiMi Hologram. La società di realtà aumentata WiMi Hologram Cloud (NASDAQ:WIMI) fornisce ai clienti servizi e prodotti di realtà aumentata basati su olografiche, inclusi quelli per la pubblicità e l’intrattenimento; la pubblicità e l’intrattenimento per realtà aumentata costituiscono due delle tre divisioni di reporting dell’azienda. (Benzinga Italia)
Per cercare eventuali accessi compromessi: Impostazioni > Password > Suggerimenti di sicurezza. Attiva gli aggiornamenti automatici per le app andando in Impostazioni > App Store > Download automatici > Aggiornamenti app Usa Face ID o Touch ID (iPhone Italia)
Il prossimo potrebbe essere un Natale senza regali: la previsione di Amazon e Apple La prossima stagione natalizia potrebbe essere complicata dal punto di vista dei rifornimenti per i negozi e per gli acquisti online. (Fanpage.it)
Nel frattempo, è probabile che le vendite di iPad su base annua diminuiscano nel quarto trimestre a causa della crisi dei chip. “È importante sapere che stiamo ricevendo più offerta”, ha detto Cook durante la chiamata. (NbaRevolution)
Gli iPhone 12 invece, essendo modelli ormai passati, con ogni probabilità godranno di riduzioni ancora più corpose Nonostante lo shortage potrebbe influenzare sulla disponibilità, non mancano comunque sconti e offerte che non possiamo lasciarci sfuggire. (Tech Meteoweek.com)
- LEGGI ANCHE - Apple vale più di 2.000 miliardi di dollari. - E ANCHE - Tim Cook (Apple) è entrato nel club dei miliardari. Dato emblematico, visto che nel trimestre in questione non erano ancora disponibili i nuovi iPhone 13, che entreranno quindi nel prossimo consuntivo trimestrale e permetteranno di capire meglio gli effetti della carenza globale di chip. (TIMgate)