Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi, 31 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi

Dopo le emozioni di ieri ( tutti i risultati) con l'oro della spada a squadre femminile nella scherma, l'argento storico della ginnastica donne e il bronzo dell'infinito Paltrinieri, l'Italia si appresta a vivere un'altra grande giornata olimpica a Parigi. In serata tutti gli occhi saranno puntati su Simona Quadarella, che si giocherà la finale nei 1500 stile libero. Torna in vasca anche Thomas Ceccon dopo il successo sui 100 dorso, attenzione di nuovo a scherma, ginnastica e canottaggio (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Simona Quadarella, sciabolatori maschili e 4 di coppia di canottaggio a caccia di una medaglia (LAPRESSE)

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Per essere certi di quanto pesi la medaglia d’argento al collo di Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo ma piedi, cuore e documenti in Irpinia (è cresciuta a Sturno), è necessario chiederle delle più grandi rinunce che ha dovuto affrontare, per arrivare fino a qui, secondo gradino del podio di un’Olimpiade, quei posti che si trovano nei sogni: “Ho rinunciato anche al concerto di Taylor … (la Repubblica)

Olimpiadi Parigi 2024 Day 5, Diretta Gare Mercoledi 31 Luglio (Discovery+ Eurosport e Rai2)

L’Italia si presenta alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il numero record di 403 atleti, di cui 209 maschili e 194 femminili (la maggior parte sarà impegnata nell'Ateltica). (Vogue Italia)

Occhi puntati su Simona Quadarella, in finale nei 1500 stile libero e a caccia dell'oro, ma anche su Thomas Ceccon e Matteo Restivo, impegnati nei 200 m dorso. Quinto giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Dopo un Day 4 (diretta Discovery+ Eurosport e Rai2) concluso in crescendo, con lo storico argento delle Fate, il bronzo dell'eterno Gregorio Paltrinieri e il trionfo d'oro delle spadiste, peraltro alla stoccata extra e contro le padrone di casa della Francia, gli Azzurri si riaffacciano sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la quarta giornata in cui ci sono in palio medaglie, vantando ambizioni sempre molto importanti. (Digital-Sat News)