Il miracolo di San Gennaro si rinnova, il sangue del patrono di Napoli si è sciolto

Il miracolo di San Gennaro si rinnova, il sangue del patrono di Napoli si è sciolto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it INTERNO

Si è ripetuto il prodigio del miracolo di San Gennaro. L'annuncio è stato dato alle 10.01 ed è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano ritrovati nella Cappella del Tesoro sita nel Duomo di Napoli per partecipare alla celebrazione dell'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. Si tratta del secondo miracolo dell'anno, dopo quello del sabato che precede la prima domenica di maggio e in attesa della celebrazione rituale di dicembre. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il miracolo di San Gennaro a Napoli Alle 10 si è rinnovato, nella cattedrale di Napoli, il fenomeno della liquefazione del sangue di San Gennaro . A Napoli, San Gennaro ha fatto il suo "dovere": si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue custodito nella teca arcivescovile. (Secolo d'Italia)

Viaggio nel prodigio che accompagna la sorte dei napoletani e non solo. Vita, morte, tesori e film del rito religioso più pagano che esista San Gennaro ha fatto ‘il miracolo’: è la stretta di mano tra Borbone e Savoia. (Dire)

All'ingresso della cattedrale il governatore campano viene attorniato dai reporter. Le domande iniziano con un commento sul significato della celebrazione del Santo Patrono della città, De Luca si spende con solennità, ma poi il dialogo deborda nello strettamente politico e lui smarrisce l'aplomb. (La Repubblica)

Video di Premiato Concerto Bandistico Città di Minori per San Gennaro a Vettica di Praiano

Da tempo si dibatte sul luogo in cui collocare la nascita del vescovo e martire, avvenuta nel 272. Intanto nel Duomo della città partenopea ecco di nuovo il prodigio a cui è possibile assistere tre volte all'anno, ecco quando e perché (Il Vibonese)

Napoli , giovedì, 19. settembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Ore 10 e un minuto: l'annuncio dell'Arcivescovo di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia. La liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli è avvenuta prima della Celebrazione eucaristica nel Duomo come sempre gremito di fedeli. (ACI Stampa)

Uno dei momenti più significativi dell’anno per il Maestro Giovanni e la sua banda è stato il concerto all’alba sul molo di Minori. Siamo nella suggestiva piazza di San Gennaro, a Praiano, per un’occasione speciale: il concerto del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori, diretto dal Maestro Giovanni Di Vuolo. (Positanonews)