Ademola Lookman calmati!

L'Ultimo Uomo SPORT

Segnare tre gol in una partita di calcio ha un valore simbolico così forte che se lo fai ti porti a casa il pallone. Come a dire: «okay fratello, fai quello che vuoi, sei tu qui il capo». Prima di Ademola Lookman, in una finale europea, ci erano riusciti davvero in pochi e in un’epoca in bianco e nero: Ferenc Puskás e Alfredo di Stéfano nel 1960, Pierino Prati nel 1969, Jupp Heynckes nel 1975. E c’è dello storico, del leggendario, del megachad per rimanere all’epoca di internet, nella partita di Lookman, in come ha segnato la sua tripletta, in come la partita girava intorno a lui come se davvero non sentisse il peso di una finale. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri media

A scendere per primo dalla scaletta dell’aereo, la coppa vinta in mano, è stato de Roon, seguito da Gasperini. Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. (L'Eco di Bergamo)

La città vive un momento di grazia proprio grazie a questa squadra”. Queste le parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a poche ore dal trionfo dell’Atalanta in Europa League. (IL GIORNO)

In tutta Europa hanno ammirato l’impresa dell’Atalanta, ma ad Arzachena e in tutta la Gallura c’era un occhio di riguardo. C’è un segreto che arriva da qui dietro i successi della squadra di Gasperini: l’alimentazione. (Gallura Oggi)

In molti hanno saltato la scuola, si sono portati dietro un pallone e hanno iniziato a scambiare due passaggi davanti ai cancelli del varco da dov’è uscita la squadra, prima dell’arrivo del charter della Dea intorno alle 14 Gasperini, De Roon e tutti gli altri sono usciti dall’ingresso Nord di via Paderno, acclamati dai presenti lungo la rete di metallo che divide la pista d'atterraggio dal varco. (La Gazzetta dello Sport)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I tifosi bergamaschi non vedono l’ora di poter riabbracciare la squadra. La prima occasione è l’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio. (L'Eco di Bergamo)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)