Andrea Purgatori, è scontro tra perizie sulle cause della morte. Ecco cosa sta succedendo

Andrea Purgatori, è scontro tra perizie sulle cause della morte. Ecco cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Andrea Purgatori, ora è guerra sulle perizie. Quella del gip sostiene che ci fu una «catastrofica sequela di errori dei medici». Ma le difese replicano in maniera secca: «Totale incertezza sulla causa del decesso». – foto | video Video in Evidenza X Urbano Cairo, il saluto ad Andrea Purgatori: “Perdo un amico e una grande persona” Urbano Cairo, il saluto ad Andrea Purgatori: “Perdo un amico e una grande persona” Andrea Purgatori, il commosso ricordo della figlia Victoria – guarda LA PERIZIA DEL GIP - Com’è morto davvero il giornalista? Indagati per omicidio colposo sono il radiologo Gianfranco Gualdi, il suo assistente Claudio Di Biasi, la dottoressa Maria Chiara Colaiacomo e il cardiologo Guido Laudani. (OGGI)

Ne parlano anche altri media

«Dall'esame dei periti è emersa la totale incertezza sulle cause della morte. Qui non si sa». (La Stampa)

«Tanti errori». È quanto emerge nelle conclusioni della perizia medico-legale disposta dal giudice per le indagini preliminari, gip, del tribunale di Roma nell'ambito dell'incidente probatorio nell'indagine della Procura sulla morte (a luglio 2023) del giornalista Andrea Purgatori (corriereadriatico.it)

Questa tesi accusatoria però viene contraddetta da una serie di elementi messi in fila dalla difesa. Con un dato di partenza triste ma purtroppo difficilmente smentibile: il giornalista noto e apprezzato per le sue inchieste, morto a 70 anni, non poteva essere salvato. (ilmessaggero.it)

Morte Andrea Purgatori, la perizia: "Catastrofica sequela di errori"

Il giornalista d’inchiesta è deceduto nel luglio 2023 per un’endocardite e una polmonite bilaterale. Purgatori aveva un tumore. (Open)

“I neuroradiologi indagati refertarono non correttamente l’esame di risonanza magnetica dell’8 maggio Una "catastrofica sequela di errori e omissioni". (Secolo d'Italia)

Per i periti consultati dal Tribunale di Roma "un corretto trattamento diagnostico-terapeutico avrebbe consentito al paziente un periodo di sopravvivenza superiore a quanto ebbe a verificarsi". Indagati per omicidio colposo il radiologo, il cardiologo e i loro assistenti (Sky Tg24 )