Aumento degli indici di Wall Street grazie a Apple e Amgen

Websim ECONOMIA

I mercati azionari statunitensi stanno vivendo una giornata di rialzo, trainati dalle speranze di un'imminente riduzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. A sostenere l'ottimismo degli investitori, i buoni risultati trimestrali di Apple e Amgen. Il Dow Jones Industrial Average ha registrato un aumento di 333,75 punti, corrispondente allo 0,87%, raggiungendo quota 38.559,41. Anche l'S&P 500 ha guadagnato 53,05 punti, pari all'1,05%, portandosi a 5.117,25, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un incremento di 308,29 punti, corrispondente al 1,95%, toccando quota 16.149,25. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

Piazza Affari segna +0,4%, mentre Francoforte e Parigi registrano il +1,1% e Londra il +0,9%. La riduzione del mercato del lavoro aumenta le attese circa un taglio dei tassi da parte della Fed, con i trader che anticipano da novembre a settembre il primo taglio del costo del denaro da parte della Fed. (PPN - Prima Pagina News)

Il mercato azionario di Wall Street ha seguito al rialzo le borse globali venerdì, dopo la notizia che i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono cresciuti meno del previsto il mese scorso. (Websim)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è rallentata più del previsto nel mese di aprile, gli aumenti salariali annuali si sono raffreddati, e il tasso di disoccupazione è aumentato lievemente. (QuiFinanza)

Francoforte Londra (Borsa Italiana)

Nel mese di marzo il Dipartimento del Lavoro aveva riportato un aumento di 315.000 posti di lavoro, molti più dei 192.000 previsti dai modelli economici. (La Voce di New York)