La stazione Termini è "spenta": treni in ritardo e cancellazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tabelloni spenti, annunci fatti solo con l'altoparlante, treni fermi. La stazione Termini, a Roma, oggi 2 ottobre si è improvvisamente "disconnessa". Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, ma le conseguenze sono pesanti per i viaggiatori in tutta Italia. Trenitalia sul suo sito informa che la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un "guasto alla linea". I treni alta velocità, intercity e regionali "possono registrare ritardi" o essere cancellati. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. "Stamattina c'è stato un guasto alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. (LA STAMPA Finanza)
In 15 anni il trasporto regionale di Trenitalia ha vissuto un periodo di vera e propria rivoluzione, non solo per quanto riguarda i nuovi treni, ma anche per i servizi, sempre più improntati sull’intermodalità, insieme a un comfort che nel tempo ha raccolto il giudizio positivo dei passeggeri e il riconoscimento degli stakeholder. (Il Giornale d'Italia)
Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto 'Prova a vede' se riesci a parti''. E' lo sconforto di una (Adnkronos)
Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)
“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)