Sinner e l'anno della conferma: 11.830 punti e 8 titoli da difendere nel 2025
Otto titoli conquistati per 11.830 punti in classifica da difendere. Il 2024 di Jannik Sinner è stato incredibile, una delle migliori stagioni della storia in era Open, con una media di vittorie del 92,4%. Poche volte un giocatore, un numero uno del mondo, l’anno successivo ha dovuto difendere così tanti punti in classifica. Non sarà un compito facile, ma Jannik ha dimostrato quanto sia forte con una totale superiorità sugli avversari, soprattutto sul cemento. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Vacanze finite. Jannik è arrivato a Dubai sabato, una giornata per sistemarsi e vedere le strutture del Madinat Jumeirah dove svolgerà gli allenamenti e poi l’appuntamento con la Formula Uno. (La Gazzetta dello Sport)
In Italia fa freddo, piove e nevica ma anche nel suo quartier generale di Montecarlo il meteo non è certamente così caldo: ecco perché Jannik ha scelto il clima molto mite di Dubai (circa 28° C durante le ore diurne) per prepararsi al meglio al primo appuntamento dell'anno con gli Australian Open di Melbourne previsti dal 12 al 26 gennaio 2025. (il Giornale)
Cosa si cela dietro le parole di Jannick Sinner sul suo futuro? La decisione irremobile lascia tutti senza parole. (Il Posticipo)
Al di là del fatto che il nostro numero 1 ha chiuso, tennisticamente parlando, il 2024 dimostrando di essere davvero di un altro pianeta rispetto agli altri, primo giocatore nella storia a vincere, nello stesso anno, Australian Open, Us Open, Finals e Coppa Davis, il fatto che anche il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, si sia schierato dalla sua parte nel caso Clostebol, c'è da credere che non passerà inosservato agli occhi della Wada che, molto probabilmente entro fine febbraio 2025, si pronuncerà su questa situazione. (latinaoggi.eu)
Il team è al completo. Il coach australiano, premiato nei giorni scorsi in patria con il prestigioso riconoscimento di allenatore dell’anno vista l’incredibile stagione vissuta dal suo pupillo, si è unito a Simone Vagnozzi, Marco Panichi e Ulises Badio per lavorare sul campo e fuori con Jannik in vista della prossima stagione. (LiveTennis.it)
Vacanze già finite per Jannik Sinner. Il primo Slam è già alle porte, con gli Australian Open che inizieranno il prossimo 12 gennaio. (Adnkronos)