Wimbledon: oggi il derby tra Sinner e Berrettini

Il sorteggio li ha messi contro già al secondo turno: Matteo Berrettini e Jannik Sinner chiuderanno il mercoledì di Wimbledon in serata. Un bellissimo incontro, uno spot per il tennis italiano che tanto sta conquistando in questi anni. Solamente un precedente tra i due, quello di Toronto un anno fa. S’impose allora Jannik in due set contro un Berrettini fresco di rientro da un infortunio. L’erba compensa? Allenamento di rifinitura concentrato sulla risposta per Sinner, visto il peso che occupa la battuta nel repertorio di Berrettini; Matteo sull’erba si trova perfettamente a suo agio e questa superficie potrebbe compensare la differenza di prestazioni messe in campo dai due tennisti nel recente periodo. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altre testate

A tre settimane dalla conclusione del Roland Garros 2024, il tennis mondiale si sposta a Londra per il torneo di Wimbledon 2024, ovvero il terzo Slam dell'anno e l’unico in assoluto a disputarsi ancora su erba (Vogue Italia)

L'azzurro ha impiegato quattro set per superare il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 Atp, vincendo facilmente i primi due per 6-3 e 6-4, e poi frenando nel terzo, ceduto per 3-6, per poi imporsi 6-3 nell'ultimo, dopo tre ore di gioco. (Il Centro)

Avranno l’onore del campo Centrale di Wimbledon, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, per disputare il derby che nessun appassionato italiano di tennis avrebbe voluto vedere a questo punto del torneo. I due scenderanno in campo in serata, attorno alle 19, visto che gli organizzatori hanno piazzato il match come terzo incontro dopo Medvedev-Muller e Osaka-Navarro. (la Repubblica)

Napoli tifosi increduli, maxi scambio con gli inglesi: affare shock

Nel pomeriggio sarà in campo anche Alcaraz (contro Vukic), poi Dimitrov contro Shang Gli occhi saranno tutti puntati sulla sfida delle 18 tra Berrettini e Sinner. Si giocherà sul centrale. (La Gazzetta dello Sport)

Il 22enne di San Candido, dopo aver superato il tedesco Hanfmann all'esordio, al secondo turno se la vedrà contro il connazionale Matteo Berrettini in un derby tutto italiano da non perdere . L'altoatesino pian piano ha scalato la classifica e vittoria dopo vittoria è balzato in vetta. (Tuttosport)

I tifosi del Napoli stentano a credere a questa incredibile indiscrezione di mercato. Sul piatto un clamoroso maxi scambio con un club inglese (Minuti Di Recupero)