Luce (e ombre). La mascotte del Giubileo scatena l'ira dei tradizionalisti (di M. Nardi)
La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". Una piccola pellegrina dall’aria orientale - scelta dai Dicastero per l’Evangelizzazione vaticano - sarà il personaggio simbolo dell’anno Santo. La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. (Fanpage.it)
Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. (Luce)
Fisichella. La mascotte, infatti, è stata disegnata dall’illustratore Simone Legno, ed è stata concepita con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (ilmattino.it)
Fonte Instagram Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini per il Giubileo 2025, un evento di portata internazionale che segnerà la Capitale. (Skuola.net)
Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. (Il Giornale d'Italia)
"Vatican News" la descrive come «una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga». A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki (Open)