Las Vegas, roulette in qualifica: pole Russell davanti a Sainz. Leclerc 4°, sorpresa Gasly
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell. Uno scenario come quello di Las Vegas meritava una competizione serrata e la F1 si è presentata al meglio, con una lotta per la pole position incerta fino alla bandiera a scacchi del Q3. Russell è stato il più bravo e ha confermato la qualità della Mercedes che questo fine settimana, almeno sul giro singolo, fin dalle libere ha mostrato di poter fare bene su questo tracciato. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. Dopo aver dominato le prove libere per tutte e le tre sessioni, la Mercedes si prende anche la pole position nel Gran Premio di Las Vegas . (Gazzetta del Sud)
“Sapevo che l’ultimo giro era quello che contava, abbiamo … Al Casinò di Las Vegas, George Russell pesca il jolly della pole: l’inglese della Mercedes, alla quarta partenza al palo in carriera, sentiva di avere il colpo grosso. (la Repubblica)
In prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari “Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend”. (LAPRESSE)
Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. È George Russell a conquistare la pole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine di un'equilibratissima sessione di qualifiche terminata con il miglior crono fatto segnare dal pilota britannico in 1:32.312. (La Provincia di Cremona e Crema)
George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1'32''410. (Adnkronos)
Buona prova anche per le due Ferrari con il secondo tempo di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc, mentre fa un mezzo miracolo Pierre Gasly che partirà terzo. Il britannico vola sin dall’inizio del weekend e con un giro clamoroso da 1’32″312 partirà davanti a tutti domani. (Agenzia askanews)