Las Vegas, roulette in qualifica: pole Russell davanti a Sainz. Leclerc 4°, sorpresa Gasly
E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell. Uno scenario come quello di Las Vegas meritava una competizione serrata e la F1 si è presentata al meglio, con una lotta per la pole position incerta fino alla bandiera a scacchi del Q3. Russell è stato il più bravo e ha confermato la qualità della Mercedes che questo fine settimana, almeno sul giro singolo, fin dalle libere ha mostrato di poter fare bene su questo tracciato. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1'32''410. George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. (Adnkronos)
Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)
La Ferrari ha messo un primo tassello per ricucire il gap dalla McLaren nel mondiale costruttori. Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. (Quotidiano Sportivo)
Lo spagnolo e il monegasco sono arrivati alle spalle delle Mercedes e di Norris. Il team di Maranello vuole vincere nel Nevada, nella seconda sessione di prove libere Sainz e Leclerc si sono piazzati al quarto e quinto posto. (Fanpage.it)
C'è anche un po' di Inter a Las Vegas, nel gran premio di Formula 1: George Russell è stato premiato per la pole position dall'ex influencer, e ora chef, Gianluca Conte che si è presentato davanti al pilota Mercedes con la maglia dell'Inter. (Sport Mediaset)
Pur soddisfatto per la performance complessiva del team, Wolff non ha nascosto una punta di delusione per il risultato di Hamilton. "Abbiamo dominato ogni sessione di questo fine settimana, ed è una sensazione piacevole", ha dichiarato Wolff. (F1-News.eu)