Sicet Cisl: "Consegna alloggi, ottima notizia, bisogna proseguire su questa strada"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ESTERI

“In questa esperienza - aggiunge poi il segretario generale Sicet, Salici - il Sicet è stato protagonista, seguendo sin dall’avvio l’iter iniziato con la pubblicazione del bando pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile all’interno di un complesso residenziale, per fornire alloggi con buoni o ottimi standard di qualità, a canone più basso di quello di mercato.

E infatti il canone di locazione mensile è determinato con i criteri previsti dall’Accordo territoriale provinciale, stipulato tra i sindacati degli inquilini e il Comune di Trapani”. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta dell’immobile che si trova al civico 12 di via Gran Sasso d’Italia tra i quartieri Giochetto e Campo Boario. C’è stata questa mattina la cerimonia di consegna di una villa confiscata alla famiglia Ciarelli alla Qeustura di Latina e che ora ospiterà otto tra poliziotti e poliziotte. (LatinaToday)

Un cambio di passo importante, una rivoluzione". “Oggi è un giorno simbolicamente molto importante” queste le parole con cui il questore di Latina Michele Spina ha commentato la consegna oggi alla Questura di Latina della villa confiscata alla famiglia Ciarelli e che ora sarà utilizzata per alloggi di servizio di poliziotti e poliziotte. (LatinaToday)

Da domani otto poliziotti della squadra Volante della questura di Latina utilizzeranno come alloggio la casa appartenuta ad Antonio Ciarelli, capostipite della omonima famiglia che insieme a quella dei Di Silvio ha "dominato" per lungo tempo a Latina, come riconosciuto da plurime sentenze. (latinaoggi.eu)

Si prega di assicurarsi dell'integrità della postazione utilizzata e riprovare. Si segnala inoltre che alcuni servizi sono accessibili solo all'interno del territorio Italiano (Ministero dell'Interno)

Questa è un’operazione strategica perché le forze dell’ordine sono un presidio essenziale per questo territorio, mentre l’operazione primaria resta sempre l’uso per scopi sociali" L’immobile, che un tempo era in uso al figlio di Carmine Ciarelli, adesso ospiterà gli alloggi di servizio di poliziotti e poliziotte. (LatinaToday)

Oltre a ricavare 22 alloggi, l’intervento ha previsto la realizzazione di spazi di natura sociale i tratta delle prime realizzazioni di social housing per la provincia di Trapani. Consegnati stamane dallo Iacp di Trapani 22 alloggi popolari, si tratta delle prime realizzazioni di social housing per la provincia di Trapani e di una delle pochissime della Sicilia. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)