FLC CGIL Milano: il 31 ottobre scioperiamo non per ponte, ma per passione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FLC CGIL INTERNO

A cura della FLC CGIL di Milano Il 31 ottobre la FLC CGIL proclama lo Sciopero generale della scuola, dell'università, della ricerca e dell'alta formazione artistica e musicale. Il 31 ottobre scioperiamo non per ponte, ma per passione. Il sindacato viene accusato di voler fare lo sciopero per allungare il ponte, dimenticando che i lavoratori rinunciano ad un pezzo di salario per poter rivendicare salario e diritti. (FLC CGIL)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’Isola sono previsti presìdi a partire dalle 10, a Villanovafranca, in piazza Risorgimento, a Oristano in piazza Eleonora d’Arborea, a Nuoro in piazza Vittorio Emanuele e a Santa Teresa Gallura, davanti all'istituto comprensivo. (L'Unione Sarda.it)

“Un’inflazione al 18% in tre anni” Giovedì 31 ottobre sarà sciopero del comparto Istruzione e Ricerca. Incroceranno le braccia le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell'università, degli enti di ricerca, delle accademie, dei conservatori e delle scuole non statali con contratto Aninsei. (la Repubblica)

Sono le motivazioni che porteranno in piazza fianco a fianco pensionati e lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca del Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

31 ottobre sciopero della scuola: lezioni a rischio "Dopo inutili e vani tentativi di dialogo, di fronte all’incapacità di ascolto di chi ci governa, la FLC CGIL ha proclamato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori della Conoscenza per l’intera giornata di giovedì 31 ottobre 2024": ad annunciarlo è la Camera del Lavoro di Lecco. (Prima Lecco)

Nel commentare e giustificare alcune di queste misure il Ministro Zangrillo ha affermato che non siamo in un mondo ideale... E con la legge di bilancio si chiude il cerchio per scioperare il 31 ottobre: (Usb Pubblico Impiego)

Con la mobilitazione nazionale del nostro sindacato che prevede l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di giovedì con lo svolgimento di manifestazioni e sit-in in oltre 40 piazze italiane, la FLC CGIL chiede più risorse economiche per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il triennio attualmente scoperto 2022/24. (FLC CGIL)