Nuoto, amaro quarto posto per Simona Quadarella nei 1500 sl alle Olimpiadi. Ledecky nella storia

Una grande delusione. Inutile negarlo, la mancata medaglia nella Finale dei 1500 stile libero donne ha assunto questi connotati per Simona Quadarella. Lei, n.2 della stagione in questa specialità a livello mondiale, era pronta a certificare il tutto nell’atto conclusivo di queste Olimpiadi di Parigi 2024. La vasca transalpina, però, ha fatto sfumare i sogni della nuotatrice romana. L’azzurra ha concluso, infatti, in quarta posizione con il crono di 15:44.05. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Finale park maschile, finale Carabina libera 3 posizioni da 50 metri maschile, qualificazioni (Danilo Dennis Sollazzo, Edoardo Bonazzi) (Fanpage.it)

Sfuma la medaglia per Simona Quadarella nei 1500 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra ha chiuso al quarto posto con il tempo di 15’44″05, cedendo negli ultimi 100 metri nel testa a testa con la tedesca Isabel Gose, bronzo in 15’41″16. (Il Fatto Quotidiano)

Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. Anche dal ritmo di Ledecky: tredici stagioni da padrona, sul suo regno non tramonta mai il sole: dai 200 ai 1500, tutte le distanze sembrano essere n0n abbastanza per lei. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi: Quadarella quarta nei 1.500 stile libero

"Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera per me è una delusione enorme. (Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)

Quinta serata di finali di nuoto a La Defense Arena, sede di gara ai Giochi olimpici di Parigi. In programma ci sono cinque gare da medaglia e tra queste le più importanti in chiave italiana sono i 1500 stile libero femminili, con Simona Quadarella, e i 200 farfalla maschili, con Alberto Razzetti. (Eurosport IT)

Oro all'americana Katie Ledecky, argento alla francese Anastasiia Kirpichnikova, bronzo alla tedesca Isabel Gose. . (Il Mattino di Padova)