Addio Alfredo Biondi, grande avvocato e ultimo leone dei grandi Liberali
Era un liberale 'genetico' Alfredo, fedele ai suoi principi, costante, quasi fisicamente a dimostrarsi tale in ogni battaglia.
La voce e la dialettica e poi la libertà, vissuta da un liberale vero, forse l’ultimo di una generazione grande e irripetibile.
Soffriva, ma la passione politica era troppo forte.
Quando prendeva la parola, aggiustandosi la toga sulle spalle, magari con una battuta rivolta ai giudici, Biondi era veramente irresistibile. (Primocanale)
Su altri giornali
L’annuncio della scomparsa del decano dei liberali italiani, e più volte ministro, è stata data da fonti di Forza Italia. Parlamentare dal 1968 al 1972 e poi dal 1979 al 2008, ha ricoperto la carica di ministro per le politiche comunitarie, poi dell’ecologia e, nel primo governo Berlusconi (1994-95) quello di ministro della Giustizia. (Riviera24)
È morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. Pisano di nascita, genovese d’adozione, Biondi è stato una figura «ponte» tra la prima e la seconda repubblica. (Corriere della Sera)
E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. Nel corso del suo mandato come ministro della Giustizia fu protagonista del decreto legge che prese il suo nome. (Inews24)
Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi». Anna Maria Bernini, scrive su Twitter che la mofrte di Biondi «lascia un vuoto in tutti coloro che credono nei valori liberali». (La Stampa)
Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi". Storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. (Rai News)
Biondi era anche un appassionato tifoso del Genoa: nel 2010 raccontò in un’intervista a Pianetagenoa1893.net i suoi duelli calcistici in Parlamento con Massimo D’Alema (CLICCA PER LEGGERE) che è tifoso della Roma. (Pianetagenoa1893.net)