Toretsk, forze russe entrate nella città chiave del fronte ucraino: perché il fulcro delle difese di Kiev e cosa può succedere ora

Altri dettagli:
Ucraina

Continua l'avanzata russa in Ucraina. Dopo Vuhledar, caduta nelle mani degli uomini di Putin dopo mesi di resistenza, un'altra città del Donetsk è finita sotto il controllo della Russia. Le truppe russe sono infatti entrate nella periferia orientale di Toretsk, nell'Ucraina orientale, dove i combattimenti continuano: lo ha detto la portavoce del Gruppo operativo e tattico di Lugansk, Anastasia Bobovnikova, al notiziario nazionale congiunto 24/7. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze russe sono entrate nella periferia della città di prima linea di Toretsk, nel Donetsk. Lo ha rivelato l'esercito ucraino: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar (la Repubblica)

Ucraina, nel Donbass le truppe russe avanzano su a Toretsk. Kamala Harris: “Se eletta, non incontrerò Putin”.

Mentre nei cieli continua lo scambio di missili e droni, sul fronte del Donbass le forze di Mosca continuano la loro lenta avanzata mirata ad assicurasi il controllo strategico della regione. (Il Fatto Quotidiano)