Rally. Primo degli italiani, la Dakar di Lucci parte con il piede giusto. Oggi la tappa marathon
È soddisfatto Paolo Lucci dopo il prologo di venerdì e la prima tappa di ieri alla Dakar. È il centauro di Castiglion Fiorentino a confessarlo sui propri social. "Abbiamo comunque di ché essere soddisfatti in questa prima vera giornata di competizione con una tappa ad anello che prevedeva 86 chilometri di trasferimento e poi 413 chilometri di una insidiosa speciale, su percorsi in prevalenza moto enduristici con arrivo nell’ormai familiare bivacco di Bisha". (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Successo parziale dell'ex sciatore parigino Guerlain Chicherit tra le auto nella seconda giornata della Dakar 2025. Dopo il breve prologo inaugurale di venerdì, sabato è andata in scena la prima vera tappa della 47esima edizione del rally più estremo al mondo. (la Repubblica)
Il nome ufficiale è “48H Chrono Stage”. Anche l’edizione attuale, infatti, è caratterizzata dalla ormai famosa tappa di 48 ore, introdotta già un anno fa. (OA Sport)
Dakar – 1° Tappa: niente vittoria per Chicherit, il leader è Quintero! Loeb: “Vincere non è un’ossessione” Mentre i big fanno strategia, l'esperto francese firma il primo miglior tempo dell'edizione 2025. (Rallyssimo)
Sono stati diversi i piloti in grado di prendersi la leadership nel corso della prova, ma ad avere la meglio è stato il portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing, il quale in 4:41'27'' ha preceduto il vincitore dello scorso anno Ricky Brabec, secondo a poco più di due minuti con la Honda ufficiale, e sul Campione del Mondo in carica Ross Branch con la Hero. (Motosprint)
Sui 413 chilometri cronometrati del percorso ad anello nei pressi di Bisha, il giovane talento americano Seth Quintero - pilota ufficiale di Toyota Gazoo Racing - ha conquistato la vittoria di tappa, ma non senza una sorpresa dell’ultimo minuto. (Quattroruote)
Il più veloce del lotto è stato il pilota ceco vincitore della scorsa edizione che, a bordo della sua MM Technology a fianco di Tomasek e Svanda, ha concluso il segmento approdando al primo bonus con il timing di 6:14:23, conducendo una prova molto serrata e dal grande ritmo, scevra da errori di grande rilievo. (OA Sport)