Elisabetta Belloni lascia la guida dei servizi segreti: annuncio e motivo. Governo spiazzato dalla decisione
Elisabetta Belloni lascia la guida dei servizi segreti. La notizia ha cominciato a circolare nelle scorse ore, venendo poi confermata dalla diretta interessata che ha spiegato che la decisione è nata da sue vicende personali. Secondo quanto emerso, la scelta è stata comunicata a Giorgia Meloni lo scorso 23 dicembre. La premier avrebbe chiesto a Belloni di rimanere al suo posto per qualche settimana. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Lascerà il 15 gennaio, ma Belloni ha smentito le indiscrezioni secondo cui la decisione sia legata all’assunzione di un nuovo incarico nella Ue, a fianco di Ursula Von der Leyen. (L'Unione Sarda.it)
"Ho comunicato le mie dimissioni a partire dal 15 gennaio, è una mia decisione". L'annuncio di Elisabetta Belloni è di quelli inaspettati. "Non c'è nessun altro incarico", ha poi chiarito all'Adnkronos smentendo indiscrezioni che la vorrebbero a Bruxelles con la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen. (il Giornale)
Per l'ambasciatrice già a lungo segretario generale della Farnesina le previsioni danno in caldo, dopo il 15 gennaio, data in cui le dimissioni saranno formalizzate, un'importante poltrona alla Commissione Europea di (Inside Over)
Elisabetta Belloni prima donna al vertice dei servizi segreti (AGI - Agenzia Italia)
E ha sempre dichiarato di credere con grande convinzione nella capacità delle donne, “perché hanno quasi per natura una propensione alla decisione senza tentennamenti e all’assunzione di responsabilità, anche quando ciò comporta dei rischi personali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Confermate le dimissioni di Elisabetta Belloni dalla guida del Dis il 15 gennaio - il suo mandato, in realtà, sarebbe scaduto a maggio - si apre la partita della successione all'ambasciatrice... (Virgilio)