Arrowhead difende From sul discorso difficoltà: «Un gioco per tutti è un gioco per nessuno»

Negli ultimi giorni è salita agli onori della cronaca l'ennesima discussione sulla difficoltà nei videogiochi, legata stavolta a Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Il DLC (che trovate in bundle col gioco su Amazon) non è infatti quella che definiremmo una passeggiata di salute. Del resto, di difficoltà e polemiche annesse ne abbiamo parlato anche in un nostro recente speciale che trovate qui. Ora, come riportato anche da GamesRadar, lo sviluppatore di Helldivers 2, Arrowhead Game Studios, ha "difeso" la linea di pensiero di Hidetaka Miyazaki e soci. (Spaziogames.it)

Su altri media

Per chi non lo sapesse, questi due oggetti sono situati solo nella nuova area dell'espansione e sono pensati appositamente per rafforzare il Senzaluce, nonché Torrente e gli spiriti evocati. (Multiplayer.it)

Il primo boss principale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree è una vera e propria dichiarazione d'intenti: stiamo parlando del Leone Danzante Bestia Divina (o Divine Beast Dancing Lion). Del resto, in molti si sono lamentati del livello di difficoltà "proibitivo" del contenuto scaricabile, tanto da dare il via di recente a un'ondata di review bombing. (Spaziogames.it)

Con l'arrivo di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il souls-like di FromSoftware è finito nuovamente sotto la lente di Digital Foundry. Il verdetto? Con l'arrivo dell'espansione il gioco non ha fatto né passi in avanti né indietro, il che non è un risultato positivo considerando che i problemi di performance e ottimizzazione di due anni fa sono ancora presenti. (Multiplayer.it)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, la nuova patch rende più facile il gioco

Comunque sia è già stato promesso che le future patch risolveranno altri bug e cambieranno ulteriormente alcuni equilibri, quindi dobbiamo rimanere fiduciosi. Purtroppo non ci sono buone nuove per i possessori di Steam Deck, visto che non si parla del bug che rende Shadow of the Erdtree ingiocabile se si tiene la console in idle per più di cinque minuti. (Multiplayer.it)

Trovare gli oggetti di Elden Ring: Shadow of the Erdtree noti come Volti della Fornace è essenziale se si vogliono abbattere facilmente i Giganti della Fornace – e lo vogliamo, visto che droppano nuove Lacrime per potenziare la fiaschetta del Balsamo Portentoso. (eSports & Gaming)

In particolare, la patch mira a risolvere un bug legato all'attivazione automatica del ray tracing quando si caricano dati di salvataggio da versioni precedenti del gioco. Form Software ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento 1.12.2 per Elden Ring: Shadow of the Erdtree. (Tom's Hardware Italia)