Euroleague, l’Olimpia prova la rimonta tre volte ma alla fine deve cedere all'Olympiacos Pireo

L’EA7 Emporio Armani Milano si arrende 89-68 ad Atene contro l’Olympiacos Pireo nel Round 3 di Eurolega, scendendo così ad un record di 1-2 nella competizione. Il migliore realizzatore meneghino è stato LeDay con 16 punti, seguito da Diop (14 punti) e Ricci (11 punti). LA PARTITA La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - Avvio di partita nel segno dei greci, che capitalizzano al meglio i movimenti senza palla di Fall e Vezenkov e volano sul 12-2. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Nel palasport "gemello" del vecchio palazzone di San Siro i milanesi non ritrovano gli antichi fasti, pagano a caro prezzo un primo tempo sciagurato in attacco (7/27 da 2) e mettono la testa avanti per una sola azione in 40 minuti. (Quotidiano Sportivo)

Così Ettore Messina ha commentato la partita di Atene: "L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Noi abbiamo giocato una partita tipica di questo inizio di stagione, schizofrenica, in cui abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri in cui abbiamo commesso errori banali. (Sport Mediaset)

«Siamo schizofrenici». L'analisi di coach Ettore Messina dopo la sconfitta per 89-68 in casa dell'Olympiacos. In Grecia non riesce a fare il colpaccio l'Olimpia Milano che mette in campo una prova con pochi alti e tanti bassi. (Pianetabasket.com)

EL - Olimpia, Messina dopo l'Oly: «Siamo schizzofrenici, tre volte buttato via tutto»

Nel palasport “gemello“ del vecchio palazzone di San Siro i milanesi non ritrovano gli antichi fasti, pagano a caro prezzo un primo tempo sciagurato in attacco (7/27 da 2) e mettono la testa avanti per una sola azione in 40’. (Quotidiano Sportivo)

Ancora senza vittorie la squadra di Banchi, che cade in casa con lo Zalgiris Kaunas di Trinchieri: i lituani dominano il secondo quarto e si impongono 71-68. La terza giornata di Eurolega è da incubo per le italiane: vanno ko, infatti, sia l'Olimpia Milano che la Virtus Bologna. (Sport Mediaset)

Le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano sul campo dell'Olympiacos nel terzo round di EuroLeague. "Congratulazioni a Bartzokas e alla squadra per la vittoria, hanno giocato molto bene, molto concentrati, con tante esperienza e fisicità. (Pianetabasket.com)