Processo telematico, accettazione automatica dei depositi civili e penali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 30 settembre, le nuove specifiche tecniche del processo telematico sono efficaci in tutti gli uffici giudiziari. Tra le novità – si legge in una nota di Via Arenula -, vi è l’accettazione automatica dei depositi degli atti processuali, sia nel civile che nel penale. Il rilascio delle patch (codici) nei registri di cancelleria SICID, SIECIC e SIGP., BEA, Consolle Magistrato, Consolle Udienza e Consolle PM ha permesso la creazione di un automatismo nell’accettazione dei depositi, senza necessità di intervento del cancelliere. (NT+ Diritto)
Su altri giornali
di Gianluca Mariani Dal 30 settembre 2024 entreranno in vigore le nuove Specifiche Tecniche per il Processo Civile Telematico (PCT), introdotte dal Provvedimento DGSIA del 2 agosto 2024. Queste novità mirano a semplificare le procedure telematiche e a rendere più efficiente il sistema di giustizia digitale in Italia. (Cassa Forense)
Sono entrate in vigore dal 30 settembre 2024 le novità introdotte nel mese di agosto dal Ministero della Giustizia che riguardano le nuove specifiche tecniche del processo civile telematico (PCT). (Iusletter)
Il Processo Civile Telematico (PCT) è attivo ormai da oltre dieci anni e continua ad essere aggiornato nel tempo, da ultimo con le nuove specifiche tecniche in vigore dal 30 settembre 2024. (Giuricivile.it)
Il nuovo regolamento cancella le vecchie norme previste e introduce altri dettagli importanti, come le procedure da seguire in caso di violazioni di dati nei sistemi di Giustizia e la validità dei depositi che non vengono trasmessi tramite PEC, i quali non saranno più accettati. (Trieste News)
Processo telematico, info su accettazione automatica depositi Il rilascio delle patch (codici) nei registri di cancelleria SICID, SIECIC e SIGP., BEA, Consolle Magistrato, Consolle Udienza e Consolle PM ha permesso la creazione di un automatismo nell’accettazione dei depositi, senza necessità di intervento del cancelliere. (gnewsonline.it)
Debutto disastroso per il nuovo processo telematico con i sistemi che vanno in tilt sin dal primo giorno e bloccano il deposito della sentenze civili in Corte di cassazione. (NT+ Diritto)