L'sms della Meloni da Budapest: "Sto male ma lavoro perché non ho particolari diritti sindacali"
Come sta Giorgia Meloni? Nei giorni scorsi, il premier è stato costretto a rinviare l'incontro con i sindacati per uno stato influenzale che non le permetteva di essere al meglio ma nelle scorse ore si è puntualmente presentata a Budapest per il Consiglio europeo. Questo ha scatenato l'ira delle solite opposizioni, che nemmeno troppo velatamente l'hanno accusata di aver quasi inventato il malore, circostanza che è stata smentita in diretta sms dallo stesso premier nel programma "Un giorno da pecora". (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
La Manovra finanziaria attuale, con le sue scelte contestate, non fa che accentuare questa percezione, riaccendendo le polemiche su quale sia, oggi, il ruolo dei diritti sindacali in Italia. Quella che per alcuni potrebbe apparire solo come una battuta, per molti è l’emblema di una visione politica distante dai bisogni dei sindacati e del mondo del lavoro. (Ultima Voce)
Meloni fa la vittima in un sms: "Sto male, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest a fare il mio lavoro". (LA NOTIZIA)
A causa di uno stato influenzale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’incontro che avrebbe dovuto trattare la nuova legge di Bilancio tra il governo e i sindacati, previsto questo pomeriggio a Palazzo Chigi, è stato rinviato all’11 novembre, alle ore 9 (in un primo momento era stata fissata la data del 12 novembre alle 8,30 ma poi uno dei rappresentanti dei sindacati convocati si è dichiarato indisponibile per quella data: da qui il nuovo appuntamento). (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni a Budapest accolta da Viktor Orban al Consiglio della Comunità politica europeaANSA Un messaggio che qualcuno ha voluto interpretare polemicamente alla luce delle ultime (e non solo ultime) frizioni del governo con i sindacati, in particolare Cgil e Uil, che proprio negli scorsi giorni hanno proclamato uno sciopero generale contro la Manovra per il 29 di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Sono stato costretto da quelli di ‘Un giorno da pecora’ a chiederti come stai”, il messaggio inviato e letto in diretta da Osnato, che pochi minuti dopo ha ricevuto e riferito la risposta di Meloni: “Male in verità, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest per il Consiglio europeo a fare il mio lavoro”. (StrettoWeb)
Lo dice Giorgia Meloni replicando alle parole di Elly Schlein sul messaggio inviato ieri da Budapest dalla premier a un deputato di Fdi dicendo che, nonostante l'influenza, avesse preso parte al vertice informale dei 27. (ilmessaggero.it)