Btp Valore ottobre 2023: rendimento, simulazione e durata. Ecco a chi conviene davvero investire

Btp Valore, via da oggi 2 ottobre (e fino alle 13 del 6) la seconda emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Ministero dell'Economia per i piccoli risparmiatori. La prima emissione si è conclusa il 9 giugno scorso e ha raccolto l'importo record di oltre 18 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. Dopo anni di magra, finalmente il risparmio inizia ad essere remunerato per davvero. (InvestireOggi.it)

Il collocamento Il BTP Valore sarà collocato a partire da questa mattina, 2 ottobre, sul mercato MOT di Borsa Italiana. Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Mentre lo spread Btp-Bund è in contrazione a 192 punti base, la partenza è con sprint per il Btp Valore nel primo giorno di collocamento. La seconda emissione del nuovo titolo lanciato lunedì 2 ottobre e riservato ai piccoli risparmiatori nelle prime due ha registrato ordini pari a oltre 1 miiardo di euro a fronte di oltre 32 mila contratti sottoscritti. (Milano Finanza)

Si allarga l’offerta dei titoli di Stato con l’arrivo del BTp Valore in sottoscrizione la prossima settimana. il collocamento inizia lunedì 2 ottobre e termina venerdì 6 alle ore 13. Vale la pena inserire questo titolo in portafoglio? Quali sono i raffronti che le altre opzioni presenti sul mercato? Il mercato obbligazionario è destinato a restare ancora sotto pressione a causa della politica monetaria delle banche centrali orientate a mantenere i tassi alti a lungo? (Il Sole 24 ORE)

Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)