Atletica, il medagliere dei Mondiali indoor di Glasgow

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Economia e Sport SPORT

I Mondiali di atletica indoor di Glasgow 2024, che si svolgono dal 1 al 3 marzo 2024, vedono la partecipazione di 650 atleti di 130 nazioni che si sfidano nelle 26 discipline (13 per gli uomini e 13 per le donne). La rassegna mette in palio 40 mila dollari per il vincitore della medaglia d’oro. Al secondo vanno 20 mila dollari, mentre al terzo ne spettano 10 mila. Le posizioni d’onore valgono 8 mila, 6 mila e 4 mila dollari, dalla quarta alla sesta posizione. (Economia e Sport)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del miglior risultato della storia per il Bel Paese (il precedente record era di 39 nel 1989, con l’annesso quarto posto). USA inarrivabili e autentici dominatori con addirittura 195 punti. (OA Sport)

Significa essere decima al mondo nel 2024, ma quarta se si considera esclusivamente l’entry list iridata, alle spalle della favorita statunitense Tara Davis-Woodhall (7.18), della tedesca Mikaelle Assani (6.91) e della nigeriana Ese Brume (6.84). (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Fidal, Stefani Mei, fa il bilancio della spedizione azzurra ai Mondiali indoor di Atletica che si concludono oggi a Glasgow. "Credo che questo Mondiale indoor sia un buon viatico per quanto dovremmo fare questa estate: due appuntamenti, quello degli Europei a Roma che per i giovani potrà essere una specie di Olimpiade, e poi chiaramente c'è Parigi. (La Gazzetta di Mantova)

Domenica 3 marzo si chiudono i mondiali di atletica indoor di Glasgow. In totale sono ben 11 le finali in programma domenica... (Runner's World)

Ai Mondiali indoor di Glasgow è il terzo e ultimo giorno di gare. Per l'Italia fari puntati su Larissa Iapichino, che alle 20.15 proverà a salire sul podio del lungo femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi domenica 3 marzo va in scena la terza e ultima giornata di gare ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. L’Italia proverà a essere protagonista a Glasgow (Gran Bretagna), trascinata da alcuni azzurri di primissima fascia che cercheranno di fare la differenza nelle ultime sessioni della competizione. (OA Sport)