Tutti gli scioperi a dicembre 2024: si ferma anche la scuola, ecco le prossime date
Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. Le prime date: banche, sanità e cultura 2 dicembre – Sciopero delle banche Il mese si apre con l’agitazione dei lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo (Bcc), proclamata da diverse sigle sindacali. (Skuola.net)
Ne parlano anche altre testate
Uno sciopero ogni tre giorni, senza contare i picchetti e le manifestazioni locali. L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. (Torino Cronaca)
Le difficoltà per chi viaggia, per i pendolari, per studenti e lavoratori restano una realtà quotidiana, come confermato dagli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)
Raffica di scioperi in arrivo, si inizia oggi Quello di dicembre sarà un mese difficile, scandito dagli scioperi. Alcuni saranno a livello nazionale. Si inizia oggi, lunedì 2: protestano i dipendenti della banca di credito cooperativo (Bcc) Iccrea. (Today.it)
Ulteriore documentazione è reperibile dai siti di DFP - Cruscotto Scioperi e CGSSE- calendario scioperi. (Live Comune di Venezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale. (missionline)