Farmacia del Cambio di Torino, la nuova golosità è la brioche «pallina da tennis» che omaggia le Atp Finals

Gialla, rotonda, con due strisce bianche parallele ai bordi. A vederla sembrerebbe la classica palla che si utilizza per giocare a tennis, ma alla «Farmacia del Cambio» di Torino è invece diventata la nuova variante della brioche per la prima colazione. Dopo il dolce a forma di cubo e quello a piramide per omaggiare il Museo Egizio, con l’arrivo dell’ATP Finals il menù dei croissant di piazza Carignano cambia forma e diventa una palla da tennis: si tratta di una veneziana con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta da uno strato di frolla. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate per conto di Visit Piemonte e della Città di Torino, questo cortometraggio artistico celebra Torino come una metropoli poliedrica, votata alla diversità, all’integrazione, alla sperimentazione. (Torino Cronaca)

Torino si prepara ad ospitare le quarte Nitto Atp finals del suo ciclo, con l'ambizione di ospitare un'edizione monstre e confermarsi così come sede della manifestazione oltre il quinquennio stabilito dall'attuale accordo. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CULTURA - Il Salone del Libro e le Nitto ATP Finals

E' il menu che Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte propongono attraverso in programma di degustazioni guidate e incontri dedicati all'enogastronomia organizzato nell'ambito degli eventi collaterali alle Nitto Atp Finals (Sport Mediaset)

Al di là della denominazione, ciò che ha subito il maggior numero di variazioni è la sede. (OA Sport)

Da sabato 9 a venerdì 15 novembre, in occasione delle Nitto ATP Finals 2024, il Salone Internazionale del Libro di Torino organizza la seconda edizione dei talk “Fuoriclasse Live - Storie e protagonisti dello sport fuori dal campo di gioco” e la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio di letteratura sportiva Gianni Mura, riconoscimento dedicato ai libri di sport per adulti e ragazzi, organizzato insieme con la Città di Torino e con il sostegno della Camera di commercio di Torino e della Fondazione CRT (partner Turismo Torino e FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel). (QC QuotidianoCanavese)