Freddo a scuola, gli istituti corrono ai ripari: riscaldamenti già accesi in mensa e nelle aule

Freddo a scuola, gli istituti corrono ai ripari: riscaldamenti già accesi in mensa e nelle aule
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Da Udine a Pozzuolo a Martignacco, dagli asili alle superiori, le scuole si attrezzano contro l'ondata di freddo arrivata all'improvviso. Per combattere le temperature in picchiata, in diversi istituti si è iniziato ad accendere in anticipo gli impianti di riscaldamento, grazie al via libera arrivato dal Comune capoluogo (che proprio nei giorni scorsi ha ricordato alla cittadinanza la possibilità offerta dalla normativa vigente, nel limite delle 7 ore giornaliere) e alle ordinanze ad hoc fatte (o previste) da altri Municipi vicini. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... (Virgilio)

TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. Al punto che è probabile che il giorno previsto per l’accensione del riscaldamento sarà rispettato, nessun differimento quindi come ormai succedeva negli ultimi anni. (Quotidiano Piemontese)

Il sindaco Diego Musumeci, ha emesso un'ordinanza straordinaria che autorizza l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale, anticipando di alcuni giorni il normale avvio della stagione termica. (La Stampa)

Al via la stagione termica a Milano: dal 15 ottobre si possono accendere i riscaldamenti. Ecco orari e limiti da rispettare

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La messa in funzione degli impianti dovrà però seguire alcune limitazioni fino a martedì 22 ottobre. Dato l'abbassamento della temperatura al di sotto delle medie stagionali la sindaca di Brescia Laura Castelletti ha autorizzato l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da oggi, giovedì 10 ottobre, cinque giorni prima del previsto. (brescia.corriere.it)

Prima tra tutte la data di partenza. "Per tutti gli impianti termici - spiega l'ordinanza- presenti sul territorio comunale le seguenti condizioni di esercizio, a far tempo dal 15 ottobre 2024 e fino al 15 aprile 2025". (La Repubblica)