Maria Bakalova, l'intervista: “Trump è il lato oscuro del sogno americano. E Ivana è una sopravvissuta”

"Sei in Italia, giusto?", ci chiede Maria Bakalova, collegata su Zoom da una stanza d'albergo di Londra, per il quarto d'ora che abbiamo a disposizione per la nostra intervista. "Sai, io vengo dalla Bulgaria. Ed entrambi, credo, siamo cresciuti sognando con le storie americane". È nel pieno del press tour che anticipa The Apprentice di Ali Abassi, nel quale interpreta (alla grande) nientemeno che Ivana Trump (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Alla vigilia del suo arrivo al cinema, The Apprentice è stato duramente attaccato dall'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (ComingSoon.it)

Siamo nel duro inverno del 1862, in piena guerra di secessione, il fillm racconta di una compagnia di volontari viene inviata a perlustrare e presidiare quelle terre selvagge e inesplorate che dovranno diventare il territorio del Montana. (Il Giornale d'Italia)

Alle origini di Trump, in cui Sebastian Stan (Tonya, vari Marvel Captain America, Black Panther, Fresh e l’ultimo A Different Man, miglior attore alla Berlinale) veste i panni del magnate, poi presidente e ora candidato alla presidenza più discusso d’America. (la Repubblica)

Il grande flop di Donald Trump. Per ora solo al cinema (di G. Rugolo)

Il regista del discusso The Apprentice ha ringraziato l'ex presidente per la pubblicità gratuita che ha regalato al suo film: "Per essere un flop, il nostro pubblico settimanale combinato è più grande di quello che questa settimana è andato ai suoi comizi", ha detto Ali Abbasi, il cineasta danese-iraniano che ha diretto il biopic sul rapporto tra Donald Trump quando era giovane (l'attore dei film Marvel Sebastian Stan) e lo spregiudicato legale Roy Cohn (uno dei fratelli di Succession, Jeremy Strong), celebre per aver assistito il deputato Joseph McCarthy nella caccia alle streghe degli anni Cinquanta. (Il Mattino di Padova)

In questi 24 giorni oltre a battere ogni anfratto delle aree in bilico, entrambe le campagne dovranno preservare l’immagine dei candidati, evitando che qualche scoop possa danneggiarli. (Il Riformista)

Le chiacchiere stanno a zero: il film del regista Ali Abbasi sulla biografia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è un flop. In America, The Apprentice è uscito il weekend del 12-13 ottobre 2024 e, dopo il suo debutto, ha incassato solo 1,5 milioni di dollari. (L'HuffPost)