Regione, la nuova Giunta di Stefania Proietti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La nuova giunta regionale di Stefania Proietti vede il Pd portare a casa tre assessori in cambio della rinuncia alla strategica delega della Sanità che resta alla Proietti (è stato il suo cavallo di battaglia per tutta la campagna elettorale), mentre un assessorato a testa va al Movimento 5 Stelle e ad Avs. Tommaso Bori, dunque, rinuncia alla Sanità per portare a casa la vicepresidenza dell’esecutivo e il Bilancio insieme a Personale, Cultura, Programmazione e Digitalizzazione; per Simona Meloni – prima degli eletti dem – ci sono Agricoltura e Turismo insieme oltre alle deleghe su caccia e pesca; la new entry è l’ex sindaco di Narni Francesco De Rebotti, che si occuperà di Sviluppo economico; per il Movimento il coordinatore regionale Thomas De Luca ottiene l’Ambiente; per Avs infine il segretario di SI Fabio Barcaioli è il marscianese Federico Santi, che si occuperà di Welfare, Lavoro e Istruzione. (Umbria Cronaca)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Faranno parte dell'esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla... (Virgilio)
Esecutivo targato Proietti, ci siamo. La presidente della regione questa mattina, alle 11,30 in una conferenza stampa indetta nel Salone d’Onore di palazzo Donini, svelerà la giunta. (TrgMedia)
La governatrice, come spiegato nel corso della conferenza tenutasi oggi a palazzo Donini, ha deciso di tenere per sé la delega riguardante la sanità, reputandolo un tema quanto mai strategico La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. (Spoleto Online)