Caldo e sole: è l'anticipo dell'estate di San Martino macchiato solo dalla nebbia (anche a banchi) in Veneto e Fvg. Le previsioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. A confermarlo, qualora servisse un'ulteriore conferma, sono anche gli esperti di 3Bmeteo che spiegano: «Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Da segnalare inoltre lo ZERO TERMICO che nei prossimi 3 giorni schizzerà oltre i 4000 metri, mettendo a dura prova l’innevamento che attualmente è presente sulle Alpi indicativamente oltre i 3000 metri. (MeteoLive.it)

I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)

Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. (Meteo Giornale)

Ponte di Ognissanti all’insegna del cielo soleggiato

Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)

Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. (vistanet)

Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. Arpal prevede inoltre venti prevalentemente a regime di brezza e mare calmo o poco mosso. (CittaDellaSpezia)